Intelligenza e logica

Queste due cose vanno a braccetto. Uno stupido ha poca logica proprio perché è poco coerente e di solito denota una personalità becera. Queste persone comunque non sono da buttare, hanno anche loro la propria dignità ed un certo livello di responsabilità. Viceversa, una persona intelligente la si nota dalla deduzione e comprensione delle cose, è ad un livello più elevato nel comporre il mosaico della vita.

I test Q.I. sono basati sulla capacità di deduzione logica, ci sono test basati sulle risposte che si danno e test in base alle risposte esatte o sbagliate date in un periodo di tempo stabilito (di solito minuti). Possono esserci anche altri metodi, ma tutti si basano sulla deduzione logica della persona. Bisogna però vedere chi ha ideato questi test e su quali standard si è basato: sulla propria intelligenza o stupidità? quindi questi test trovano il tempo che trovano.

Non è detto che persone intelligenti siano sempre brillanti e vincenti nella vita, spesso sono incompresi o tagliati fuori per le loro idee “fuori norma”; non è raro trovare persone del genere cadere in disgrazia, questo perché? perché il “fuori norma” ama l’avventura, la spregiudicatezza, costui è fuori dal gregge, è il suo stato naturale, si butta nell’ignoto delle proprie idee in cui crede…ma il tempo gli darà ragione. Non c’è costruzione se prima non si demolisce, questo è il gioco della vita. Sono queste poche persone che portano avanti il mondo!