Cos’è la comprensione?

La comprensione è un'estensione della conoscenza

La comprensione è un’estensione della conoscenza, è una conoscenza amplificata che spazia oltre il mero concetto conosciuto, è il “sapere oltre” e questo significa che se una persona ha compreso per davvero qualcosa deve anche essere in grado di spiegarla in più modi differenti e nella sua applicabilità. E più comprendi e più entri nella sfera del Professionismo.

E qui vien da porsi una domanda: dove si andrebbe a finire se si avesse una TOTALE comprensione della situazione? Si andrebbe a finire nella sorgente dell’UNO(1), nell’inizio dei tempi del PERCHÉ e del COSA. Si arriverebbe alla porta di Dio e si entrerebbe nella Stanza della Conoscenza che solo LUI ha.

Saresti Dio.


(1)UNO: a grandi linee si può definire l’UNO come il principio indicante l’unità del Tutto. È la mente duale che si crede un “io diviso” dal resto. L’ego non vuole UNO, l’ego vuole dualità “io sono io, tu sei tu, loro sono loro”. Solo quando si raggiunge uno stato spirituale molto elevato ci si rende conto di essere il Tutto senza divisioni di sorta. UNO è uno stato ancora più elevato.