Il conto della Natura

Non credere, la Natura prima o poi ti presenta sempre il conto, non ci scappi. Ogni cosa ha le proprie regole e, aldilà che siano leggi fisiche, chimiche o quello che vuoi tu, rientrano sempre e in ogni caso nelle leggi della Natura.

Tu hai vissuto come hai voluto, ti sei trattato come hai voluto? va bene, dopotutto la vita è tua, ma ad un certo punto devi fare i conti con te stesso.

Ci sono persone che in età avanzata fanno ancora una vita da “giovanotti” e altri che a metà strada hanno già avuto complicanze e addirittura morte.

Non sempre si può dire che è una “predisposizione genetica”, spesso è uno stile di vita vissuto seguendo le leggi della Natura o violandole in continuazione. La Natura è sempre disposta a chiudere un occhio di fronte alle tue violazioni, ma non per sempre, lo può fare anche per decine di anni ma poi dice: BASTA, QUESTO È IL TUO CONTO!

Questo lo si può vedere in persone famose e ricche, ma mezze distrutte dalla vita dissoluta che hanno fatto che poi cercano di nascondere con inutili ritocchini estetici.

La Natura non guarda in faccia nessuno e non perdona, lei ti dice: “Bravo ragazzo, tu per tutta la vita mi hai dato questo e ora io ti pago, mmm…vediamo un pò: ti sei nutrito bene, ti sei curato e hai fatto in linea di massima una vita salutare, ottimo, ti regalo ancora un qualche decennio di buona salute. Oppure: fumavi molto, ti piaceva il buon vinello che ti gustavi senza ritegno, ti piacevano le scorpacciate a suon di spaghetti e bistecche, buoni formaggi di stagione e le ore piccole…posso pagarti con un ictus, un infarto, oppure posso darti un pò di artrite alle gambe così ti servirà il bastone, naturalmente non possono mancare il diabete, la pressione alta e un pò di chili di troppo; oppure vuoi la morte? Ah, dimenticavo, ti darò anche un pò di tempo da passare dal dottore una volta al mese. Vediamo, devo fare due conti più precisi, sai che io sono sempre imparziale e non guardo in faccia nessuno, vedrai che il mio conto sarà equo.”