Karma

Ricorda che quando fai qualcosa di buono o cattivo per qualcuno o qualcosa, lo stai facendo per la più ampia concezione dell’universo, non solo circoscritto al contesto della situazione. Quello che fai ti ritorna, questa è la legge del karma. Noi siamo UNO.

Ma il karma non ha che fare solo con questa vita, il karma entra in azione dal primo momento della tua esistenza e te lo porti dietro vita dopo vita. Ad ogni azione corrisponde un effetto di ritorno con tutta la sua concatenazione di eventi collegati, questo è il karma. Quindi non sorprenderesti se improvvisamente le cose ti vanno bene o male…c’è qualcosa a monte da capire.

Il karma ha a che fare col libero arbitrio, quindi la situazione in cui ti trovi ha un solo ed esclusivo creatore e cioè: tu. E Dio non si permetterebbe mai di togliertelo, potrà aiutarti, alleggerirtelo, ma mai toglierlo: tu sei il solo responsabile di tè stesso. Tu sei qui per imparare, per evolverti e tutto ciò che vivi è stesso.

Uno eredita domani ciò per cui è morto ieri.

Più in là, quando saremo sufficientemente evoluti, saremo fuori anche da questa legge “per umani”.

“Nessuno può sfuggire alle conseguenze del karma, buono o cattivo, è naturale per ogni essere vivente obbedire alle leggi della natura e alla legge del karma. Qualunque piacere o dolore si subiscono in una vita, questo è certamente il risultato del karma.” – Sai Baba

“Non incolpare gli altri per come sei. La tua situazione è esattamente ciò che tu stesso hai creato. L’affermazione “Tu sei il padrone del tuo destino”, è assolutamente vera. Tu sei il designer del tuo destino. La difficoltà è che nella nostra ignoranza non abbiamo saputo controllare le nostre debolezze umane e abbiamo quindi messo in moto quei modi di comportamento che ci hanno portato gli effetti nocivi che viviamo oggi.” – Sri Daya Mata