Fuori scopo

Questo è un pianeta con uomini fuori scopo.

Vedendo “schiavi” del sistema vien da chiedersi cosa stanno a fare su questo pianeta.

Eppure sono esseri spirituali come tutti: Yogananda, il Buddha, Cristo e tanti altri. Quindi, perché questi hanno dedicato tutta la vita per loro e altrui libertà spirituale, mentre i primi solo in modo avido per avere 4 soldi in più?

La risposta potrebbe essere che sono fuori scopo, ma è una risposta di comodo, loro in ogni caso rimangono pur sempre esseri spirituali.

Penso che gli ci vorranno ancora un bel pò di vite a quei bellimbusti che oggi ricalcano le pagine centrali dei giornali di economia per rendersi conto che tutti quei pezzi di materia che hanno prodotto non hanno fatto altro che intrappolare ancor più l’uomo.
Basta guardare in tv questi industriali, non sono neanche capaci di stare in piedi di tanto che sono abituati a passare le giornate in ufficio a sprofondare nella poltrona, il loro corpo ha addirittura preso la forma di una poltrona…robe da matti.
E poi li vedi che fanno “le 3 settimane di ferie” ingoffiti sulla loro barca o a rilassarsi su una qualche spiaggia esclusiva…eh si, sono stanchi, hanno lavorato tanto.