Sanità e lucidità mentale a confronto

Sono 2 cose ben diverse. La lucidità mentale la si può raggiungere più facilmente; una cosa che ho avuto modo di sperimentare su di me è che un’alimentazione povera e sana pulisce la mente: pensieri più lucidi, più presenza, più sanità. Ma ciò è ben lontano dall’essere razionale al 100%.

Se parliamo di razionalità pura, stiamo parlando di maggior bene in tutte le sfere della vita. Ma come fa uno a saperlo?

Qui entra in gioco una cosa molto importante: la certezza dell’essere.

TU non devi imparare niente, nessuno libro potrà mai insegnarti qualcosa, al massimo te lo risveglia, perché? Perché TU SAI.

Ma come si raggiunge la razionalità totale? Non lo so ancora, ma di preciso quando si arriverà a ciò non esisterà più “Il giusto e lo sbagliato”, ci sarà il CIÒ CHE È, sapienza totale. Oggi come oggi questa capacità può essere rappresentata solo da Dio.

Pensate che Dio non conosca ciò che succede qui sulla Terra? Lo sa benissimo e fra gioie e sofferenze lui ci sta aiutando nella nostra evoluzione personale che appartiene ad ognuno di noi in modo molto peculiare…dopotutto noi siamo una sua estensione. Lui sta facendo solo questo, lui vuole che noi torniamo “a casa presto”. Ma se siamo qui è perché abbiamo un prezzo da pagare e lui ci sta aiutando in questo.

Questa è un’ottima base da cui partire.