Mind

What is the mind?
La mente è quella cosa inutile che rende l’uomo una trottola, il burattino di sé stesso, è quella cosa che ti fa credere che stai vivendo (cosa non vera, visto che TU come essere sei immortale).

Questo è tutto ciò che fa la mente!

Alcol
L’alcol ha a che fare con la mente, la fa “giocare” nel passato, non a caso uno beve per dimenticare il presente. L’alcol ti permette di estraniarti, di non vivere il presente, in questo modo “fra un calice e l’altro la vita continua”.

Gli alcolisti hanno di solito problemi esistenziali, l’alcol gli permette di non vivere il presente, mentre invece una mente “perfettamente” funzionale vive il presente -> verso il futuro. Il passato lo usa come background di dati ai quali attingere per elaborare il presente.

Ma come ho già detto la mente è un palliativo, è una cosa inutile che per qualche motivo l’uomo c’è l’ha appiccicata addosso e sembra che senza di essa non possa vivere.

Balle! L’uomo vive molto meglio senza questo inutile fardello.

Come toglierla quindi? E lo chiedi a me? Se tu hai la tua questa domanda devi farla a te stesso.
Ma oggi sono buono, voglio aiutarti: devi fare un’incessante lavoro su di te, seguire le tue percezioni ed il tuo istinto naturale di libertà. Man mano che la tua consapevolezza aumenta diminuirà nello stessa misura questo fardello, diventerai sempre più TU.

Tutto ciò che può fare la mente lo puoi fare anche TU E MOLTO MEGLIO.

A te il gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricamento Captcha in corso ...