La macchina del tempo

macchina

Il famoso chirurgo plastico Ivo Pitanguy diceva che la macchina del tempo non è ancora stata inventata, in pratica riteneva che la giovinezza era una condizione psicologica che lui col bisturi non poteva curare,
inoltre sosteneva che le cure di bellezza possono aiutare la gente quanto la psicoanalisi, aiutando così a rompere le barriere interiori ed aumentare l’autostima; in un certo senso si considerava uno “psicologo del bisturi”.

Nonostante fosse considerato il chirurgo dei Vip, del calibro di Jacqueline Kennedy, Onassis, re Hussein, ecc. ecc. (già negli anni ’70 si faceva strapagare, migliaia di dollari per un ritocchino), operava gratis bambini con malformazioni.

Dunque, perché questo preambolo?

Ritengo che il tempo si possa “fermare” solo riprogrammando il DNA(1) del corpo umano, come? Ripulendo la struttura cellulare e riportando le cellule il più possibile al suo stato naturale.

Bisogna ripulirle dalla sporcizia che contengono, eliminare i cibi spazzatura ed essere completamente in disaccordo con il sistema economico attuale, molto più interessato a fare quattrini che alla salute dell’uomo.

Man mano che il corpo si ripulisce, nuove consapevolezze riappariranno, nuovi orizzonti si apriranno ed una nuova giovinezza ritornerà.

Questo è ciò che significa invertire la macchina del tempo.

Il tuo aspetto si trasformerà e può darsi che qualcuno non ti riconosca più…e chissenefrega! Tu ora sei un uomo nuovo.

La parola d’ordine? AGIRE! CAMBIARE ABITUDINI, altrimenti non cambierà mai niente.

AGIRE!


(1)DNA: (Acido desossiribonucleico) è la macromolecola biologica che contiene al suo interno l’informazione genetica che ci permette di svilupparci e di diventare ciò che siamo. si trova all’interno di ogni cellula del corpo umano. È composta da cromosomi, che contengono tutte le informazioni genetiche che si trasmettono da un individuo all’altro. Ogni parte del DNA è formata da elementi più semplici, come se fossero gli anelli di una catena. Il DNA è la base fondamentale della vita.
La funzione più importante del DNA è quella di contenere le informazioni necessarie per far funzionare l’organismo. Questi dati possono essere trasmessi da una cellula all’altra e da un organismo all’altro, tutte queste informazioni formano insieme il codice genetico.
La funzione più rilevante del DNA è quindi quella di trasmettere le caratteristiche ereditarie da un individuo all’altro.