Il degrado dell’uomo

degrado

Se l’uomo non fa qualcosa a riguardo per sè e i propri simili, ogni giorno che passa va sempre più giù e si degrada. Non c’è scelta: o si fa qualcosa a riguardo o si va sempre peggio.
Personalmente posso dire che un metodo per portare l’uomo verso una vita più onesta, leale e felice esiste.

La consapevolezza dell’uomo può essere aumentata, questo lo si può vedere in ogni momento, gente che ora vede le cose meglio di prima; o perché sta studiando, o perché “la vita lo ha temprato”; questo tipo ora è più consapevole di prima e di sicuro vive meglio.
Però bisogna sempre fare qualcosa a riguardo, le cose non succedono a caso, la fortuna non esiste: se uno vince tanti soldi alla lotteria, è si vero che usualmente lo si considera fortunato, ma se si guarda a fondo la cosa si scoprirà che non è un caso se è successo proprio a lui.
Parole profonde ma sagge.

Una strada c’è credetemi, lo so, posso sembrare unidirezionale ma posso assicurare che dalla mia esperienza personale c’è una strada e MOLTE false.
Nella mia vita ho avuto le mie esperienze, ho provato cose legali e illegali, o provato a tradire e ha voler bene, ho provato questo e quello, ma alla fin fine sono arrivato ad una conclusione: MANI PULITE FANNO VITA FELICE.

L’uomo perfetto non esiste, se esistesse non sarebbe nemmeno su questo pianeta, l’uomo è portato a fare passi falsi, errori, ma fondamentalmente è buono, vuole aiutare il prossimo e vuole andare libero.
PERCIO’: COSA È GIUSTO E COSA È SBAGLIATO?

Per un criminale è sbagliato fare la spia, per un informatore è sbagliato non farla, il religioso praticante si va a confessare solo per non aver pregato 2 volte al giorno, il commerciante non fa lo scontrino perché “così paga meno tasse” e ci sono molti esempi di vita che mostrano ciò che per uno può essere giusto o no, riassumendo: ogni gruppo ha i propri codici morali (taciti o no) che non sono altro che regole che un gruppo usa al fine di garantire la sopravvivenza del gruppo stesso.
Esistono però delle leggi che vanno rispettate, le leggi sono “codici morali ufficializzati” e diventano tali dopo che si è ritenuto che certe regole portano più sopravvivenza al gruppo. Perciò questo è il dato stabile della società.

La prima cosa che ci deve essere per andare liberi è: MANI PULITE FANNO VITA FELICE, e dormirai sonni tranquilli.
Esistono stati di essere superiori, livelli di vita più elevati, è vero che i soldi fanno comodo, MA non è assolutamente vero che i soldi fanno la felicità, se fosse così i ricchi non si suiciderebbero.
Esistono molte credenze e filosofie di vita ma da ciò che ho potuto capire la vera strada che porta l’uomo verso una vita migliore e livelli di consapevolezza stabili molto elevati è dentro di sè.